Alcolismo da Birra: Come Uscirne

Alcoholismo

Di fronte and un problema di alcolismo da birra: come uscirne? Questa domanda è sempre più ricorrente, dato che la birra è, molto probabilmente, uno degli alcolici più consumati.

Sicuramente, chiedersi come smettere di bere birra rappresenta un chiaro segno di voler risolvere un problema che può causare gravissimi danni alla salute, ma a questo deve seguire anche qualcosa di più concreto.

Per liberarsi dall’alcolismo è necessario intervenire alla radice del problema, ovvero sui motivi che hanno indotto una persona ad abusare di alcool in primo luogo.

Provarci senza il giusto aiuto, però, espone una persona al grosso rischio di andare incontro ad una ricaduta perchè dopo aver smesso di bere si manifestano una serie di disagi, fisici e mentali, che rappresentano un serio ostacolo alla soluzione di un problema di alcolismo.

Per questo motivo, se si vuole trovare risposta alla domanda “Alcolismo da birra: come uscirne?”, è necessario rivolgersi a degli esperti che sanno affrontare adeguatamente questo problema.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool e si avvale di programma di recupero che è in grado di aiutare un alcolista a risolvere efficacemente il suo problema di alcolismo.

Come Smettere di Bere Birra

Alcolismo da Birra: Come Uscirne

Prima di cimentarsi in qualunque tentativo di smettere di bere birra, bisogna conoscere quali sono i meccanismi che sottostanno ad un problema di alcolismo.

All’origine di una condizione del genere, infatti, in molti casi sussiste una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “superare” cominciando ad abusare di alcool.

Appare dunque evidente che provare a smettere di bere solamente interrompendo l’assunzione di alcool, o facendo ricorso a farmaci, non può rappresentare una soluzione efficace, perchè in tal modo le cause del problema rimarrebbero irrisolte e, nel caso dei farmaci, si rischierebbe di peggiorare la situazione, in quanto si andrebbe a sostituire una dipendenza con un’altra ancor più difficile da sconfiggere.

E’ proprio per questo motivo che se si vuole risolvere un problema di alcolismo bisogna affidarsi ad un centro alcolisti ed intraprendere un percorso di riabilitazione completo.

Il Centro Narconon Gabbiano adotta un programma di recupero appositamente studiato che, senza ricorrere a farmaci o droghe sostitutivi, permette di spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili dell’alcolismo.

Attraverso le differenti fasi di cui è composto tale percorso, infatti, la persona riesce dapprima a superare l’astinenza da alcool grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari, calcio e magnesio), successivamente si disintossica fisicamente, grazie a delle specifiche saune che consentono di eliminare dall’organismo di residui di alcool ed altre sostanze tossiche, ed infine va ad individuare e risolvere le motivazioni di base del suo problema di alcolismo. Inoltre, per mezzo di una serie di corsi sulla responsabilità e l’etica, acquisisce tutti gli strumenti necessari per condurre una vita libera dall’alcool.

Il Centro Narconon Gabbiano, nel corso degli anni, ha aiutato centinaia e centinaia di persone a risolvere definitivamente un problema di alcolismo, tanto da essere considerato non solo uno dei migliori centri per alcolisti in Italia, ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dall’alcolismo.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA